Skip to main content

Il costruttore cinese Zhejiang Zhongguang Electrical Co.,Ltd, presente sul mercato mondiale con il brand Outes, e la società Genertec Italia Srl siglano un accordo di collaborazione strategica per la distribuzione delle pompe di calore dedicate al mercato residenziale.

Outes è tra i principali produttori cinesi di pompe di calore, con una capacità produttiva di 1.000.000 di pezzi/anno, e una tecnologia comprendente tutte le tipologie di pompe di calore e tutti i tipi di gas refrigerante utilizzati nel settore.

La società, situata a Lishui nella provincia di Zhejiang, impiega 2.000 persona e l’attività si svolge su una superficie produttiva di 500.000 mq. Fiore all’occhiello di Outes è un reparto R&D particolarmente sviluppato, con 400 ingegneri e 50 laboratori di ricerca e test.

Genertec Italia Srl appartiene al Gruppo Genertec, impresa statale della Repubblica Popolare Cinese costituita nel 1998 e che rappresenta oggi un gruppo con 21 società controllate tra cui 3 società quotate in borsa. È attiva nei campi ingegneristici, prodotti farmaceutici e sanitari, servizi tecnici, consulenza, manifatturiero avanzato, con relazioni di cooperazione strategica con grandi imprese e istituzioni finanziarie in patria e all’estero. Il Gruppo Genertec oggi impiega 45.000 dipendenti e ha un fatturato superiore a 22 Mld di €.